Ortodonzia, endodonzia, implantologia e chirurgia dentistica a Milano
Lo Studio Dentistico del dott. Iacobone a Milano si avvale di esperti specialisti nel campo dell'ortodonzia, dell'implantologia e della chirurgia dentistica. La chirurgia dentale, in particolare, è la branca dell’odontoiatria che solitamente si applica quando per svariate ragioni uno o più elementi dell’arcata superiore o inferiore risultano irrimediabilmente compromessi ed è pertanto necessario intervenire in maniera drastica e decisiva con protesi e impianti dentali.
Interventi di chirurgia dentale
Ogni intervento di chirurgia dentale viene eseguito da dentisti esperti con metodi rapidi ed efficaci, ricorrendo a tecniche avanzate e sicure, in un ambiente sterile e massimamente igienizzato dove il rischio di infezione è pressoché nullo.
Prenota una visita
Nello studio del dottor Romeo Iacobone, a Milano, il team di odontoiatri e chirurghi dentali evita l’utilizzo di trapani tradizionali per il posizionamento degli impianti, preferendo a essi strumenti antitraumatici a ultrasuoni, in grado di tagliare solo i tessuti duri sui quali si interviene.
La terapia protesica e il bite
Talvolta, laddove il dentista non riscontra evidenti tracce patologiche, non sempre è necessario un intervento di chirurgia dentistica. È, invece, possibile intraprendere una cosiddetta terapia protesica, vale a dire la sostituzione di uno o più denti persi con protesi fisse o mobili realizzate in laboratorio.
In ortodonzia al contrario, in presenza di disfunzioni articolari altre sono le possibili soluzioni.
Il bite è una di queste: consiste in un supporto fatto di resina trasparente, che ha la capacità nel tempo di ripristinare la corretta funzionalità articolare dell’arcata dentale interessata.
Il bite è uno strumento particolarmente efficace anche nei casi di bruxismo, per i quali rappresenta una risorsa fondamentale in grado di risolvere una volta per tutta questo fastidio incontrollato.
La tecnologia laser in odontoiatria
Il laser è oggi una tecnologia sempre più utilizzata anche in campo odontoiatrico, dal momento che consente di eseguire le più diverse pratiche odontoiatriche senza dover ricorrere all’anestesia e senza causare particolari fastidi o controindicazioni nel paziente che vi si sottopone.
Tale tecnologia viene impiegata nello studio del dott. Iacobone a Milano in svariate tipologie di interventi di chirurgia dentistica, quali per esempio:
- parodontopatie (piorrea);
- sbiancamento estetico dei denti;
- devitalizzazioni dentarie;
- cura e prevenzione della carie;
- rigenerazione ossea;
- allungamento della corona clinica;
- ascessi;
- gengivectomie;
- trattamento clinico di angiomi, fibromi e papillomi di lingua e labbra;
- estrazione di denti inclusi.
Telefonate in sede per prenotare una visita con uno specialista in ortodonzia